lunedì 21 maggio 2012

La scelta del fotografo

Il fotografo del matrimonio ha un ruolo veramente rilevante nella giornata della cerimonia, dovrà esser sempre in primo piano e non dovrà mai distogliere l'occhio dai due sposi. Ad ogni modo, la coppia di sposi dovrà scegliere molto attentamente l'addetto agli scatti e/o alle riprese-video, poiché il tutto dovrà esser curato nei minimi dettagli e, sopratutto, realizzato in base al gusto della coppia in procinto di sposarsi.

Gli sposi, perciò, dovranno concordare con il fotografo il tipo di foto matrimonio che vogliono – scatti spontanei oppure scatti organizzati con pose ben precise – e peraltro dovranno scegliere anche il tetto massimo di scatti per ogni situazione a partire da quelle delle chiesta, durante la vera cerimonia, a finire con quella dei balli e festeggiamenti.

Sempre insieme al fotografo dovrete decidere che tipo di impaginazione fare per raccogliere tutti gli scatti in un unico album. Difatti, dopo un'accurata scelta, l'esperto in fotografia dovrà ritoccare, qualora ve ne sia la necessità, luce ed ombre e poi riportare le foto su un'ottima carta da fotografia. L'album che raccoglierà i vostri scatti fotografici potrà esser classico oppure più moderno con cornici e colori aggiunti sulle singole pagine dell'album.
Naturalmente la decisione dovrà esser ben ponderata anche in base al budget messo a disposizione per il matrimonio: se avete molta disponibilità potrete anche scegliere il video della cerimonia.